Booking Online

Booking Online

Percorsi Natura

Isole Tremiti

Le Isole Trèmiti (o Diomedèe, dal greco Diomèdee, Διομήδεες) sono un arcipelago del mare Adriatico, a circa 12 miglia nautiche a nord del promontorio del Gargano e 30 dalla Costa dei Trabocchi e dal Porto di Vasto.

Le isole fanno parte del Parco Nazionale del Gargano. Dal 1989 una porzione del suo territorio costituisce la Riserva Naturale Marina Isole Tremiti.

Durata: 1 giornata

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Nato nel 1922, è il più antico ed importante d’Italia. In esso sono concentrati quasi tutti i caratteri che contraddistinguono l’Appennino centrale, compresi elementi di flora e fauna, unici al mondo o ormai scomparsi nel resto della catena. Riceve oltre un milione di visitatori ogni anno, attratti dai suoi ambienti naturali di rara bellezza.

Durata: 1 giornata

Parco della Majella

Questo grande Parco che comprende anche la Bastionata del Morrone e l’Eremo di Sant’Onofrio legato alla figura di Papa Celestino V (colui che fece per viltade il gran rifiuto - inf., III, 59-60) , è stato e continua ad essere uno dei più importanti contenitori di fauna selvatica d’Italia e d’Europa.

Durata: 1 giornata

Lago di Bomba 

Il Lago di Bomba è un lago artificiale creato sul fiume Sangro da una diga in terra battuta posta sul territorio del Comune di Bomba; nelle varie indicazioni stradali presso i rispettivi comuni è indicato come: Lago di Villa Santa Maria, Lago di Pietraferrazzana, Lago di Colledimezzo e Lago di Pennadomo.

Meta di turismo estivo nonché di pesca, sulla sponda meridionale si può godere della vista sulla Majella. 

Durata: 1 giornata



>